Articoli

Vasche di El, cosa sono e come funzionano

Lo stress e il caldo torrido tendono spesso a gonfiare il corpo, facendoci sentire stanchi e appesantiti. Allora perché non provare una vasca idromassaggio immersa in un'atmosfera raffinata e suggestiva? Elspa non è solo un centro benessere, ma un'esperienza unica in grado di rigenerare corpo e mente. Mente sana in un corpo sano? Con le Vasche di El è possibile. Vediamo in cosa consistono e come funzionano.

Ben diverse dalla vasca idromassaggio o dalla vasca di drenaggio, le vasche di El sono immerse in un'atmosfera densa di vapore e dal sapore orientale. Nel rispetto dell’antica tradizione delle terme romane potrai passare dalla vasca di acqua calda (calidarium) alla vasca d'acqua fredda (frigidarium). Questo aiuterà tantissimo la circolazione. Sentirai subito dei benefici e le tue gambe non saranno mai state così leggere. Acqua calda e poi acqua fredda, un vero rituale di purificazione!

Il particolare interno del rivestimento della vasca permette al sistema di tubi interno della vasca di moderare la quantità d’acqua ma anche la temperatura dell’acqua.

Devi sapere che nei centri benessere esistono tantissime tipologie di vasche idromassaggio (vasca di compenso, vasca di galleggiamento, vasca di drenaggio, la classica vasca idromassaggio, vasche parallele profonde, vasche dott. kneipp). Ma in Elspa l’atmosfera sarà unica: potrai proseguire il tuo percorso in Elspa con il rituale del bagno nei petali di fiori nella romantica vasca indonesiana, un luogo perfetto ed evocativo del lontano Oriente.

Molti degli altri trattamenti che troverai in Elspa sono infatti ispirati alle pratiche provenienti dal Levante, come il Mandi Lulur, un meraviglioso massaggio rilassante dal potere addolcente o il noto percorso Hammam, un rituale di rigenerazione e purificazione addolcito dalla degustazione su vassoi galleggianti di the e tisane ricche di erbe aromatiche dalle proprietà depurative.

Non dovresti rinunciare alla vasca idromassaggio, perché fin dai tempi più antichi si conoscevano le proprietà curative dell’acqua. Nella vasca di acqua calda potrai eliminare le tossine e le impurità. Il livello dell’acqua, la quantità d’acqua e temperatura dell’acqua sono regolate dalle sapienti mani di un operatore in Elspa. Perciò, chiudi gli occhi e rilassati! Non sai quanti benefici può darti una semplice vasca. Una certa quantità d’acqua fredda è invece quello che serve al tuo corpo per favorire la circolazione. Ma anche per rigenerare la mente. Appoggia quindi la schiena sulle pareti delle vasche e goditi il rilassante momento del bagno. L’acqua farà tutto per te.

Elpa è uno dei migliori centri benessere italiani e allora perché non sceglierlo? Potrai arricchire la tua esperienza anche con un massaggio rilassante per idratare la pelle in profondità con i nostri oli più preziosi o scegliere un trattamento viso e/o maschera gassoul per il corpo. Uno stile di vita sano nasce dal giusto equilibrio di corpo e mente. E concedersi un pomeriggio immersi in una vasca idromassaggio allevierà lo stress mentale e fisico.

Cosa aspetti allora a scegliere Elspa? Il centro benessere è disponibile per i tuoi eventi più importanti, come un addio al nubilato, un compleanno o un rilassante regalo, ma fossi in te approfitterei subito delle offerte proposte nel nostro sito.

Elspa di Roma ti aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 21, dal venerdì alla domenica fino alle 22 in via Plinio 15c/d (Quartiere Prati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *