Articoli

I massaggi energizzanti funzionano davvero?

Diversi clienti ci pongono questa domanda: i massaggi energizzanti funzionano davvero? E in cosa consistono? 

La maggior parte delle persone è all’oscuro delle differenze tra i vari tipi di massaggio, ma devi sapere che esistono anche diversi massaggi energizzanti che agiscono su una certa parte del corpo per un trattamento specifico. 

Funzionano? In questo articolo cercheremo di rispondere a questa domanda. 

Ma prima tenteremo di definire alcune differenze tra i vari tipi di massaggio. Qual è il massaggio adatto a te? Ecco un elenco dei più popolari tipi di massaggio. 

In Elspa potrai trovare il massaggio rilassante, adatto a fine giornata. Un massaggio rilassante è un massaggio leggero ed è ben diverso dal massaggio antistress che si svolge con manovre molto più profonde che agiscono a livello nervoso. Il Massaggio svedese è un tipo di massaggio-terapia molto in voga negli Stati Uniti. Un massaggio svedese è un trattamento rilassante, dove i terapisti usano colpi lunghi, manipolazioni, e movimenti circolari sugli strati superficiali del muscolo utilizzando oli essenziali. Questo massaggio profondo combatte la ritenzione idrica e stimola la circolazione sanguigna. In alternativa è possibile optare per una manipolazione condotta attraverso l’abbigliamento, come ad esempio lo shiatsu o il massaggio tailandese, perché non servono oli e si resta completamente vestiti durante la sessione.

Nel centro benessere ELSPA potrai trovare altre forme di massaggio come il Massaggio Californiano, il Massaggio anticellulite linfodrenante, il Massaggio Ayurvedico, il Massaggio Hot Stone (con le pietre calde). 

Se invece pratichi attività fisica, ti consigliamo una delle nostre sessioni di massaggio energizzante. 

1) Il massaggio a Riflessologia plantare è un’antichissima tecnica di massaggio che interviene su una specifica area del corpo. Hai mai sentito parlare dei piedi come fonte dei nostri ricordi? La maggior parte delle persone ignora questo trattamento terapeutico. Stiamo parlando di un trattamento wellness capace di agire inprecisi punti del piede per ristabilire equilibri perduti e per prevenire e curare molti disturbi. I piedi hanno, infatti, una straordinaria ricchezza di terminazioni nervose, le quali hanno un’azione riflessa su tutto l’organismo. Il terapeuta esercita una pressione su alcune zone del piede secondo un percorso preciso, rappresentato dalla mappa dei punti riflessi. Il massaggio più efficace lavora sempre con la risposta naturale del corpo, non contro di essa. Molti clienti dopo una sola sessione di massaggio hanno riscontrato benefici psico-fisici.

2) Il Massaggio circolatorio: è un massaggio profondo dei tessuti e prevede un piano di massaggio con tocco energico e stimolante. Questo massaggio del tessuto profondo agisce sulla muscolatura, sciogliendo tensioni muscolari ed eventuali contratture,  agendo sia sulla circolazione sanguigna e sul sistema linfatico. In molti lo scelgono per combattere la ritenzione idrica. Rientra anche nella categoria del massaggio antistress. 

3) Il Massaggio sportivo: nato per aumentare le prestazioni degli atleti e preparare il fisico ad un allenamento corretto e sicuro. Non riguarda il rilassamento, ma la prevenzione e il trattamento delle lesioni e il miglioramento delle prestazioni atletiche. Benefici: può essere effettuato pre o post allenamento in quanto, da un lato prepara all’attività fisica, dall’altro scioglie le tensioni muscolari, stimola la microcircolazione ed ha un potente effetto drenante che permette di accelerare lo smaltimento dell’acido lattico.

4) Il massaggio svedese (Swedish): anche questo è particolarmente indicato per gli sportivi, ha lo scopo di ottimizzare la circolazione, migliorare l’efficienza delle articolazioni, distendere e rilassare tutti i muscoli. Il massaggio svedese è un massaggio profondo dei tessuti, perché il corpo viene massaggiato e trattato con pressioni più o meno intense per alleviare la tensione e ridurre lo stress. Può essere svolto anche con oli essenziali. 

E, quindi, i massaggi energizzanti funzionano davvero?

Studi recenti mostrano l’aumento di benefici psico-fisici per chi si sottoponga a questo tipo di trattamenti. Provare per credere. 

Nel nostro centro benessere siamo a disposizione di ogni richiesta del cliente e sul nostro sito potrai consultare tantissime offerte o tipologie di pacchetti regalo. 

Elspa di Roma ti aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 21, dal venerdì alla domenica fino alle 22 in via Plinio 15c/d (Quartiere Prati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *