Forse non sai che il suono delle campane tibetane può decisamente contribuire all’eliminazione dello stress e della tensione fisica. Se sei curioso di scoprire che cos’è un massaggio con le campane tibetane, questo è l’articolo giusto per te.
Cos’è un massaggio con le campane tibetane
Devi sapere che il massaggio sonoro era uno strumento terapeutico usato nell’arte curativa vedica già 3000 anni fa. E studi scientifici hanno confermato l’effetto positivo della tecnica di recentissima introduzione messa a punto da Peter Hess negli anni ottanta e poi diffusasi in molti paesi dell’Europa centrale.
Ma di cosa stiamo parlando?
Del massaggio con le campane tibetane. Devi immaginarlo come un bagno sonoro. Con questa modalità di massaggio entrerai in uno stato di profondo rilassamento. Non preoccuparti, basta che seguirai il suono armonico e la vibrazione dell’om. In El Spa saremo in grado di portarti oltre le barriere della mente. Vediamo in che modo.
Per prima cosa il massaggio avviene esclusivamente in modalità individuale. Ti consigliamo di indossare abiti molto comodi che favoriscano il rilassamento. Le campane tibetane verranno poi disposte in diverse parti del corpo e attivate dolcemente all’inizio e alla fine del massaggio. Le campane non sono appoggiate in maniera casuale, ma sopra i chakra. Le specifiche onde sonore delle campane – di diverse dimensioni – producono delle intense “vibrazioni interiori” che sono in grado di indurre corpo e mente in uno stato di profondo relax e benessere, risvegliare flussi emotivi ed energetici e sciogliere tensioni muscolari. L’effetto benefico è immediato.
Il suono originario delle campane, utilizzate dalle mani esperte dell’operatore di El Spa, possono riportare le vibrazioni delle nostre cellule alla loro frequenza vibratoria naturale. Questa è spesso alterata da molti fattori, quali ansia, stress e/o traumi, portando la persona a un profondo disequilibrio. Il suono sacro primario delle campane potrà condurre per mano ogni singola cellula del corpo alla propria personalissima vibrazione. Nella fase centrale del massaggio l’operatore alterna manipolazioni profonde a digitopressioni, per completare lo stato di rilassamento psico-fisico.
Quali sono dunque i benefici del massaggio con le campane tibetane?
La capacità del massaggio sonoro di penetrare in zone inaccessibili del nostro corpo, ti porterà a raggiungere degli stati di leggerezza mentale e di rilassamento immediato. Se affronti le giornate con stanchezza e sei vittima dello stress quotidiano, dovresti regalarti un’ora al centro benessere Elspa. Saremo infatti in grado di ricostituire il tuo equilibrio emotivo, influenzando positivamente la tua forza produttiva. Una carezza interna che reca i suoi benefici anche sull’aspetto fisico. Uscirai infatti dalla nostra SPA con un viso rilassato a prova di chirurgia estetica. Come dicevano gli antichi romani? «Mente sana in corpo sano».
Devi anche sapere che il centro benessere El Spa si trova al centro di Roma, a pochi passi da Castel Sant’Angelo, ed è facilmente raggiungibile da ogni luogo della Capitale (Fiumicino aeroporto, Roma Ostiense, dalla stazione di Roma Trastevere ecc.). Oltre al massaggio con le campane tibetane, in El Spa puoi provare molti dei tanti trattamenti ispirati alle pratiche provenienti dal Levante, come il Mandi Lulur, un meraviglioso massaggio rilassante dal potere addolcente o il noto percorso Hammam, un rituale di rigenerazione e purificazione addolcito dalla degustazione su vassoi galleggianti di the e tisane ricche di erbe aromatiche dalle proprietà depurative.
Cosa aspetti allora a scegliere El Spa? Nel nostro sito puoi curiosare il trattamento che più si adatta alle tue esigenze e usufruire di molti sconti.
El Spa di Roma ti aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 21, dal venerdì alla domenica fino alle 22 in via Plinio 15c/d (Quartiere Prati).