Hai mai sentito parlare del massaggio gua sha? Negli ultimi anni il web è pieno di tutorial di self care, soprattutto visto l’enorme successo della skin care. Tra questi spopolano video su come eseguire un massaggio viso gua sha, definito anche ‘botox naturale‘ (hashtag gua sha viso). Sì, hai letto bene: il massaggio viso Gua Sha, stimolando la circolazione linfatica, garantisce l’effetto lifting senza ricorrere a punturine!
Moltissime celebrità applicano ogni giorno questo trattamento viso che ha origine dalla medicina tradizionale cinese. Come Miranda Kerr, che ha postato un breve tutorial su come praticare il massaggio viso Gua Sha, uno dei massaggi facciali più in voga negli ultimi anni.
Niente sedute di chirurgia estetica, ma il massaggio gua sha, eseguito con pietre di quarzo rosa a forma di cuore, apporta numerosi benefici anche estetici, come l’effetto lifting.
Tra gli effetti positivi della quarantena c’è stato l’aumento esponenziale del tempo per il self care. La tecnica di massaggio facciale Gua Sha è un trend degli ultimi anni, ma per avere davvero gli effetti che promette è necessario recarsi in un centro specializzato. Il massaggio Gua Sha infatti deve essere calibrato e gentile se non si vogliono rischiare fastidiose irritazioni, soprattutto nelle pelli più delicate. Se ti trovi a Roma per un weekend fuori porta o se abiti nella Capitale, perché non passare un’ora di tempo completamente dedicata a te stessa/o nel nostro centro benessere Elspa? Nel nostro sito sono presenti moltissimi sconti per farti vivere l’esperienza più adatta alle tue esigenze.
Se sogni un viso privo di piccole rughe, rilassato e ringiovanito devi assolutamente provare la tecnica del gua sha.
Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Trattamento viso Gua Sha
Antica tecnica originata dall’antica medicina cinese effettuata con l’ausilio delle pietre di quarzo rosa e di giada. La pietra naturale a forma di cuore, secondo i principi della medicina tradizionale cinese, rispetto ad altre pietre, rassoda i muscoli facciali e definisce il contorno del viso. Stimola la circolazione, riduce il gonfiore e le occhiaie. Grazie alle proprietà delle pietre rende la pelle elastica donandole luminosità. L’effetto anti-aging è immediatamente visibile.
Ma che cosa significa Gua Sha?
La parola deriva dal cinese Gua (strofinare) + Sha (calore), e indica l’antica pratica di far scorrere pietre piatte di giada o quarzo con movimenti delicati su tutto il viso e in particolare sulle rughe d’espressione. Questa tecnica stimola la microcircolazione sanguigna e la circolazione linfatica, drenando, sgonfiando e tirando il viso come se fosse un trattamento lifting, ma tutto naturale. La Durata è di 70 minuti. I movimenti sono delicati e con una leggera pressione scioglieranno le tensioni muscolari e stimoleranno il sistema linfatico. Lo scopo del massaggio viso con il Gua Sha, infatti, è eliminare il calore in eccesso, considerato causa di malessere e infiammazione dall’antica medicina cinese. Un vero e proprio Botox naturale, senza punturine o dispendiosi interventi di chirurgia plastica!
Per aumentare i benefici ed esaltare le proprietà del massaggio, in Elspa applicheranno anche un olio viso per il Gua Sha, ma anche sieri o creme morbide.
Quali sono dunque i benefici del massaggio gua sha?
- Migliora il flusso sanguigno nell’area trattata dopo soli 25 minuti dal trattamento
- riduce il gonfiore su tutti i tipi di pelle con i leggeri movimenti sul viso
- allevia le tensioni muscolari
- Aiuta a mantenere il fluido linfatico in movimento
- elimina le rughe: uno studio del 2020 ha rilevato che il Gua Sha può aiutare a minimizzare le rughe e le linee sottili
Cosa aspetti allora a provare il massaggio gua sha?
Vieni a trovarci in Elspa tutti i giorni dalle 10 alle 21, dal venerdì alla domenica con l’ultimo ingresso fino alle 22 in via Plinio 15c/d (Quartiere Prati).