Non categorizzato

Cosa sono le Hot Stone e che cosa servono

Ti senti stanco/a mentalmente e fisicamente? Lavoro, stress quotidiano e l’arrivo dell’inverno ti rendono triste e nervoso/a? Allora perché non regalarti un’ora di relax a 360 gradi. In soli 60 minuti sarai una persona rigenerata grazie a delle piccole pietre calde. No, non stiamo parlando della pietra filosofale, ma di un tipo di massaggio che sicuramente ti aiuterà a sentirti immortale. In Elspa potrai provare il massaggio hot stone.


Cosa sono però le Hot Stone? E in cosa consiste il massaggio hot stone?


Diversamente dal massaggio classico o dal massaggio luxury, le origini del massaggio Hot Stone risalgono a tempi antichissimi. Devi sapere che era utilizzato dagli Aztechi e dagli Antichi Egizi, sino ad arrivare alle epoche più recenti, come nella tradizione tibetana e indiana e in quella sciamanica dei nativi Americani. Ma solo recentemente è stata rivisitata, divenendo l’Hot Stone Massage che tutti conosciamo oggi. è un tipo di massaggio naturale. Questo particolare tipo di massaggio fa infatti uso di pietre laviche, che sono essenzialmente pietre nere. Nell’Hot Stone Massage infatti non viene usata una roccia qualsiasi, ma una pietra levigata di basaltico che è in grado di trattenere il calore al suo interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle. Altre pietre non sono in grado di avere questa caratteristica. In un fornello o a bagnomaria sono disposte le pietre levigate fino a raggiungere una temperatura di circa 60°-70°C. Nel frattempo, la zona del corpo verrà preparata con un massaggio svedese. Le pietre basaltiche calde verranno poi asciugate e appoggiate sulla colonna vertebrale, in corrispondenza dei chakra o su particolari zone doloranti da trattare. L’applicazione delle pietre calde avverrà mediante l’utilizzo di oli vegetali uniti a oli essenziali. La sensazione del calore delle pietre sui vari punti del corpo e l’azione levigatrice delle pietre è alla base del successo del massaggio. Esiste anche un tipo di massaggio molto simile al massaggio hot stone, ma è effettuato non con l’utilizzo di pietre calde, ma con l’utilizzo di pietre fredde (massaggio cold stone). Sono utilizzate principalmente per riattivare la microcircolazione e a ossigenare i tessuti e gli organi interni.

Ora, veniamo ai benefici del massaggio che fa uso delle pietre calde. In Elspa puoi provare o regalare il miglior massaggio della tua vita consultando il nostro sito web. Affrettati, ci sono moltissimi sconti in atto!


Quali sono i benefici dell’hot stone massage?


L’utilizzo di pietre basaltiche di origine vulcanica apportano moltissimi benefici psicofisici. L’utilizzo delle pietre messe nei punti recettivi del nostro corpo avviano un processo di depurazione del corpo. L’hot stone massagge può dirsi un trattamento del dolore. Rilassa la muscolatura, alleviando il dolore alle articolazioni. Rende la pelle morbida e levigata, con l’esfoliazione delle pietre basaltiche calde. Allevia la cellulite stimolando la circolazione sanguigna e riattiva il metabolismo. Con il rilascio del calore sopra lo specifico chakra, le pietre saranno molto d’aiuto per il mal di schiena e se svolto nel modo giusto questo tipo di trattamento scioglierà le tensioni della colonna vertebrale. I benefici dell’hot stone massage sono anche mentali. Libera da ansia e stress, allevia le forme di insonnia, sblocca le energie vitali e riallinea i punti chakra. I profondi benefici psicofisici di questa pratica hanno origini antichissime. Dovremmo fidarci degli Indiani d’America. Si rivolgevano alle pietre chiamandole “popolo delle Pietre”: secondo loro possedevano una memoria e un’anima e se usate nella guarigione aiutavano il ricevente a sentire la propria anima. A fine trattamento con l’ausilio di pietre calde vi sentirete liberi da ogni stress e leggerissimi nel corpo.

Perché allora non scegliere Elspa e provare questo tipo di massaggio? Il trattamento completo dura un’ora, ma se gradisci passare più tempo nella nostra Spa, puoi provare le vasche di El e immergerti in un’atmosfera dal sapore orientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *